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Maliando Accessori

Spese di Spedizione

7. Consegna

I Prodotti acquistati tramite il sito www.maliando.it saranno inviati all’indirizzo indicato per la consegna al momento dell’inoltro dell’ordine d’acquisto dal Cliente unitamente alla fattura di vendita se richiesta espressamente dal Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine d’acquisto (come indicato nel punto 5). La fattura sarà emessa in base alle informazioni fornite dal Cliente nell’ordine d’acquisto. La consegna del/i Prodotti acquistati sarà effettuata entro 20 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Tuttavia, per motivi di forza maggiore tale termine, come anche le preferenze di consegna indicate dal Cliente, non è sempre garantito e può essere soggetto a slittamenti, anche a noi non imputabili.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che:

il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

l’imballo risulti integro, non presenti manomissioni, non sia danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)

In caso di danni all’imballo il Cliente può ritirare il materiale con riserva di controllo evidenziando il problema al corriere che provvederà a rilasciare un documento su cui dovrà essere indicato il ritiro con riserva e l’entità e tipologia del danno all’imballo (es. “imballo bucato”, “imballo schiacciato”, ecc.).

In caso di evidenti danni al prodotto/i non ancora ritirato, il Cliente può rifiutare la consegna, richiedendo al corriere la consegna di un documento attestante il motivo del mancato ritiro.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa la corrispondenza dei colli in consegna rispetto a quanto indicato nei documenti di trasporto e circa le caratteristiche esteriori dei colli/ imballaggi consegnati.

Eventuali problemi inerenti l’integrità, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla avvenuta consegna.

Il Cliente è tenuto a fornire le prove dell’eventuale mancanza e/o danneggiamento di uno o più prodotti dell’ordine.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quest’ultimo verrà automaticamente annullato e le spese di trasporto saranno ad esclusivo carico del Cliente.

I costi di consegna sono a carico del Cliente.

Si prevede espressamente, sulla base di quanto indicato nel D.Lgs. 206/05, che le spese di restituzione sono a carico del Cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento, è sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Maliando darà comunicazione al Cliente dell’accaduto per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere; in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del Cliente, annullando la richiesta di recesso.

Maliando non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di merci restituite con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Se sono rispettati i requisiti sopra riportati, Maliando provvederà a rimborsare al Cliente l’importo già versato, nel minor tempo possibile, successivamente alla verifica della sostanziale integrità del prodotto restituito.

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